Chi sono

Sono Claudio Spagarino, meglio conosciuto come Claudio Caolino, creatore della pittura per interno Pinkaolin da cui deriva il mio soprannome, titolare del colorificio Colour Factory  specializzato nelle necessità del Decoratore, fondato nel 2004 assieme a una squadra di validi collaboratori, con il focus di aiutare le imprese di decorazioni a far crescere il loro business e a far creare decorazioni a regola d’arte.

Appassionato del mondo colore e delle infinite soluzioni per tinteggiare una casa, mi sono sempre più specializzato in questo campo,

ho ottenuto tante competenze in materia di decorazione fin da quando ero piccolo, non voglio farti un “pippone” sulla mia vita, ma semplicemente farti sapere da dove viene la mia esperienza.

E’ sicuramente ereditaria, perché mio nonno paterno faceva il decoratore, mio padre faceva il decoratore, i miei zii facevano i decoratori, mio fratello faceva il decoratore, e io da dove potevo iniziare?

Dal fare il decoratore!!

E’ sempre stata una ditta familiare fino a quando, nel lontano 1993, ho deciso di prendere io le redini della ditta.

A 20 anni, con l’esperienza lavorativa trasmessa da mio padre, ho iniziato un percorso di crescita, non solo tecnica, (che già me la cavavo bene) ma soprattutto gestionale.

Ho letto molti libri e ho fatto molti corsi:

  • di pitturazione,
  • di decorazione,
  • di posa delle tappezzerie,
  • di posa del cartongesso,
  • di computer ECDL,
  • di gestione d’impresa,
  • di gestione del personale,
  • di vendita e
  • altra formazione connessa,

il tutto documentato e portato a termine con ottimi risultati.

Ho messo insieme il tutto e nell’arco di 11 anni, ho pitturato centinaia di case con una squadra di 9 collaboratori, un mix di lavoro e passione, fino a quando, nel 2004, ho deciso di terminare il mio percorso, chiudendo la ditta di decorazione e con la mia esperienza aprire un super colorificio, l’attuale Colour Factory, basandomi sulle mie competenze e con l’obiettivo di trasmettere la mia conoscenza ai clienti.

Adesso sai qualcosa in più su di me, quando leggerai i miei articoli, saprai chi c’è dietro e come la pensa.

Per ora è tutto, non mi resta che augurarti…

…al prossimo articolo e

Buon Colore a tutti!!

Claudio

One thought on “Chi sono

  1. Pingback: Benvenuto sul mio blog

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *