Colorificio Colour Factory, le 7 differenze, tra noi e altri colorifici, che devi assolutamente sapere

di | 26 Aprile 2015

Colorificio Colour FactoryOra ti parlo di come lavoriamo noi del colorificio Colour Factoryquali benefici ha chi si rivolge a noi e qual’ è il nostro obiettivo.

Il colorificio Colour Factory si è sempre rivolto al decoratore in modo differente da altri colorifici, la nostra passione per questo mondo ci portato a intraprendere sempre strade nuove, a volte tortuose, a volte con problemi dettati dal cambiamento,

ma sempre con il focus alle esigenze del cliente.

Il nostro sistema di lavoro ha parecchie differenze che ci contraddistingue dagli altri colorifici;

7 sono quelle che devi assolutamente sapere, te le elenco:

  1. Teniamo uno storico delle tinte fatte ai nostri clienti:

per ogni latta di colore che esce dalla nostra azienda, ritirata da un cliente decoratore, viene fatta una tiratura su un supporto personale in modo che anche dopo anni si possa avere un riscontro sul colore e tutti i dati che possono essere utili.

Domanda cliente: Che colore ho fatto dal cantiere “Pinco Pallo”?

Risposta: In data… hai usato il prodotto… colorato…

  1. Siamo sempre alla ricerca del prodotto più performante:

ogni produttore con cui collaboriamo deve avere una serie di parametri, garantire i prodotti e l’assistenza necessaria e ogni prodotto che compri, devi sapere, che prima di esserti consegnato deve aver superato tutta una serie di test e controlli, per garantirti sempre il massimo del risultato

Domanda cliente: Va bene questa pittura “alfa”?

Risposta: Si, è già stata utilizzata per “x” lavori, con questi risultati…

  1. Diamo assistenza tecnica in cantiere:

se ci sono delle contestazioni non sono mai in azienda ma in cantiere, ed è li che noi andiamo con tutta una serie di attrezzature specifiche: distanziometro laser per verificare le rese del prodotto, igrometro per valutare la percentuale di umidità di risalita, cartine tornasole per identificare il PH dei supporti, colorimetro per verificare il colore, ecc. in seguito rilasciamo la relazione tecnica di quanto discusso.

Domanda cliente: Posso pitturare questa casa?

Risposta: no, con l’umidità di risalita al 70% devi prima intervenire con l’intonaco deumidificante…

  1. Diamo supporto sulla preventivazione dei lavori:

questo punto, non finirò mai di evidenziarlo, è di massima importanza; una volta visionato il lavoro da preventivare diamo le regole fondamentali per redigerlo, fornendo le tutele adeguate a chi svolgerà il lavoro con una percentuale altissima di conversione tra preventivo fatto e poi accettato.

Domanda cliente: Va bene il preventivo fatto così?

Risposta: No, devi modificarlo, aggiungendo “questo e quello” altrimenti rischi di non ti aggiudicarti il lavoro e ti prendi questi rischi…

  1. Organizziamo seminari in continuo:

la formazione è vitale, se non stiamo al passo dei tempi veniamo sommersi; noi ci facciamo carico di apprendere tutto quello che c’è di interessante e utile sul mercato, poi attraverso seminari lo trasmettiamo ai nostri clienti.

Domanda cliente: C’è una vernice che possa diventare come una lastra di metallo arrugginita?

Risposta: Si, c’è, al seminario… vedrai l’applicazione

  1. Diamo un servizio di grafica, per vedere in anteprima, il risultato dei lavori:

quante volte il tuo cliente è indeciso sul colore da scegliere per la facciata della sua casa, facendoti perdere tempo con campioni e prove all’infinito; rivolgendoti a noi, con una foto della casa da pitturare, grazie al nostro programma, ti faremo delle simulazioni molto reali su carta, grazie alle quali il cliente potrà orientarsi a colpo sicuro.

Domanda cliente: Mi puoi aiutare, il mio cliente non sa che colore fare la facciata di casa?

Risposta: Si, dammi una foto e gli puoi far vedere il lavoro come se fosse finito

  1. Spediamo in tutta Italia:

le distanze non sono mai state un problema per noi; organizzando i cantieri riusciamo a spedire in tutta Italia con tariffe di trasporto convenienti e in caso di intervento, avendo i dati necessari, foto e/o video, diamo anche assistenza, consigliando il ciclo più idoneo per il singolo caso.

Domanda cliente: Sono a 500 km di distanza, con un problema di muffa sulle pareti, come lo risolvo?

Risposta: Dammi questi dati… l’immagine del problema e ti consiglio la soluzione ottimale

 

Dal colorificio Colour Factory non sarai mai solo, ci sarà sempre una persona competente disposta ad aiutarti.

Il nostro obiettivo?

Crescere assieme ai nostri clienti.

Il colorificio Colour Factory non è come gli altri colorifici, diamo un supporto speciale, quello che i nostri clienti si meritano.

Per ora è tutto, non mi resta che augurarti…

…al prossimo articolo e

Buon Colore a tutti!!

Claudio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *